Sliding in Love

Casa editrice: self publishing

Prima pubblicazione: 4 dicembre 2019

Numero di pagine: 556

Genere: pink western

Saga: si Slidingloveseries

Autore: Emma Scacco

Altre opere: Qualcosa è cambiato – una coppia improbabile

Trama: Vivi Tra polvere, bestiame, sudore e lavoro. Tra la menzogna, nella menzogna, nascondendo tutto quello che sei. Tra ricchezze che brillano, ma non riempiono. Senti il respiro dell’animale. Il battito dell’anima. La voce del cuore. Scivola nella vita. Nella verità. Nell’amore. Scopri la tua strada. Quello che sei e in cosa credere. Che il tuo cuore batte di passione. Lotta per quello in cui credi a qualunque costo. Jonathan non sembra neanche figlio del suo tempo, forgiato dalla dura vita degli allevatori di bestiame del Texas. È un ragazzo con poche pretese e un chiaro futuro davanti ai suoi occhi, che verrà messo sotto sopra dal suo destino. Greta è stata portata via dal suo ranch da piccola, quando i genitori hanno divorziato. Trasferitasi a Londra con la madre, passa l’estate nella tenuta del padre, in Texas, un posto che ama e odia, ma soprattutto al quale non sente di appartenere. Tiffany è bella, intelligente e manipolatrice, incapace di qualsiasi sentimento. Finché tutto cambia. Una missione dall’esito incerto coinvolgerà i tre protagonisti sotto il limpido e afoso cielo texano: il recupero di un cavallo ombroso, la scoperta della proprie origini, la nascita di un amore impossibile, la possibilità di rimarginare vecchi rancori mai seppelliti nel tempo. Un viaggio nel proprio cuore alla ricerca di sé stessi, lottando contro un destino tutt’altro che clemente. La storia fa parte di una trilogia #slidingloveseries, di cui è il primo libro (sinossi ufficiale)

Personaggi: Greta, Jonathan, Tiffany, Arianna, Steve, Peter, Michael,Tommy,

Ambientazione: Texas

Stile autore: fresco, contemporaneo, coinvolgente

Citazioni: «Ci sono donne alle quali basta sapere che c’è qualcuno disposto a sopportare insieme il peso dei problemi. La forza l’hanno dentro di loro, ne hanno così tanta che possono sostenere un’intera famiglia. Non si spezzano, loro, lo hanno scritto dentro che la vita è speranza e luce. Qualche volta hanno necessità di appoggiarsi e riposare, trovare un sostegno, qualcuno che ci sia. Non ha bisogno delle tue parole, puoi anche stare in silenzio, ma va’, falle capire che ci sei e ci sarai.»

«Se io ci sarò, lei ci sarà?» supplico, tremando davanti a questa possibilità. «Non lo so», confessa «So solo che talvolta devi seguire il cuore, anche se litiga con la testa, anche se pensi di finire ammaccato.»

Il mio modesto parere: Nonostante le oltre cinquecento pagine, il romanzo si legge tutto d’un fiato. Mi piace molto la storia raccontata dai diversi punti di vista e solo un paio di volte son dovuta tornare indietro a vedere quale personaggio “stava parlando” perché avevo lasciato il capitolo a metà, i personaggi sono talmente ben caratterizzati che si capisce chi parla piuttosto facilmente.

Ovviamente mi sono innamorata di Greta e Jonathan, ma anche di Steve e Arianna e della nonna di Tiffany!

In questo primo romanzo le protagoniste indiscusse sono le donne, partendo dalla più giovane Arianna, passando per Greta e Tiffany, fino ad arrivare alle nonne (di Jonathan e Tiffany).

Mi piace molto la crescita dei personaggi, soprattutto di Tiffany, ma anche di Greta e Jonathan.

Adoro l’ambientazione: i ranch del Texas hanno un fascino tutto loro che traspare in ogni pagina e per qualche settimana (ho già terminato anche il secondo romanzo) ho vissuto anch’io tra cavalli, cowboy e tramonti rosso fuoco.

Anni fa ho visto una serie televisiva che si chiama Wildfire che mi è piaciuta molto e Greta nella mia testa ha preso le sembianze della bella Genevieve Cortese che interpretava la protagonista Kris Furillo.

Non vedo l’ora di leggere il terzo e ultimo romanzo della trilogia, ma già mi mancano i miei nuovi amici.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

che-blog

Blog italiano di cultura generale

Jakob Iobiz

Scrittore

ragazzainrosso

Blog letterario a cura di Silvia

Emma Scacco

Aspirante autrice d'amore e di cavalli

Il Sentiero della Realizzazione

Scegli di crescere almeno dieci volte al giorno

Medicina, Cultura, e Legge

Articoli su Medicina, Legge e Diritto, ma anche Aforismi, Riflessioni, e Poesie. Autore Stefano Ligorio

Gioia per i libri

Recensioni - Poesie - Aforismi

Pensieri spelacchiati

Un piccolo giro nel mio mondo spelacchiato.

Storyteller's Eye Word

immagina un mondo di amore teatrale

Libri non solo libri

"It was a book that made me feel that perhaps I wasn't completely alone"

Ilariabookspassion

"Non posso vivere senza libri"

Il mio mondo

La mia passione per la lettura

Terracqueo

MultaPaucis

Libri & nuvole

Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso. Francesco Petrarca

Roberto Carboni

che legge, ascolta, pensa...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: